domenica 30 dicembre 2007

ultimi botti di 2007...

Ancora 20 minuti ed inizia l'ultimo giorno del 2007, ed è inevitabile fare un piccolo bilancio, mettere un poco d'ordine, recuperare le fila di un passato per guardare con fiducia al domani, o al dopodomani, insomma, al nuovo anno che inizia...
In tanti dicono che il 2008 sarà un anno eccezionale, con l'aura blu, per cui sarà senza dubbio strabiliante... Senza dubbio il 2007 sarà un anno da ricordare, per tante prime volte, per tante sorprese, per tante persone incontrate, per tanti affetti che diventano piano piano sempre più necessari, per l'amicizia che scalda il cuore, e che fa sì che non ci si senta mai soli! Tanti i pensieri guardando la luna in questi giorni, affacciata a questa mia finestra che è il mio sguardo su di me, sul mio oggi, sul mio domani.... Anno in cui questa casa è diventata veramente mia, ed è difficile pensarmi in un altro posto, senza dubbio una delle cose più belle dell'anno è la pace che questo mio "castello fatato" riesce a donarmi senza chiedere niente in cambio... E in questo castello vedere i miei cambiamenti, il mio crescere, il mio dare posto alle persone che fanno sì che questo posto sia casa non solo per me... Inevitabilmente il pensiero va all'anno scorso, a Francesco, ora lontano, a Rossana, che quest'anno sarà in ospedale, a Silvana, a Bonzi... Amiche e non solo, persone con cui si cresce, persone con cui si condivide tanto, la vacanza in Sardegna, e la Sandra, la Puglia, e Dado, i tanti posti ancora da vedere... Ma il pensiero va anche ai ragazzi, che sono stati curiosamente in questa casa e quasi mai nell'altra, vedere come le cose cambiano, i bambini che crescono, le scelte che cambiano davvero la vita, la trasformano, e questa Provvidenza che mette sulla nostra strada persone e scelte spesso strane, ma non per questo meno ricche... Grazie, a chi ha reso quest'anno speciale... Grazie, a chi ha fatto in modo a poco a poco di mettere insieme i tasselli della persona che sono adesso, un po' più grande, ma non troppo, con ancora tanto da capire, ancora tanto da sperimentare, ancora tanto da imparare... Nell'essere me stessa senza avere paura, nel tirare fuori il bello e il brutto, senza l'imbarazzo di essere pesante o petulante, senza il timore che gli altri non possano capire, pronta anche a prendere e accogliere con gioia l'affetto che è sempre smisuratamente tanto...
Un grazie enorme alla mia cara amichetta, che dire amichetta non rende, per tutto quell'altro che c'è in più, per tutto quell'affetto che è sempre così tanto da essere incontenibile, che non può essere ridotto solo nel "due", ma che diventa un pozzo da cui anche tanti altri attingono, perché è un'energia così forte e piena che va divisa, condivisa, donata... Grazie per le chiacchiere, le discussioni, l'aiuto che costantemente mi dà nell'imparare a uscire, nel fare pace costantemente con me stessa, con la mia storia, nel darmi sempre nuove chiavi di lettura... Eppoi basta dire grazie, che ce lo litighiamo sempre!
Speriamo che il nuovo anno che inizia sia veramente positivo, e che ci doni altre e altre ancora occasioni per poter vivere con la stessa gioia e ancora più entusiasmo, perché certe persone sono un dono, punto e basta, e c'è solo da sperare di averle accanto per molto atro tempo!
Buon Anno allora a chi è in cerca di sé, a chi cerca la felicità, a chi vuole con tutto sé stesso vivere, e fare della sua vita una magnifica canzone!

3 commenti:

mery ha detto...

che bello i bilanci!!!per me nascono un po' con mirta...il suo è arrivato più o meno via mail qualche giorno fa...oggi ho letto prima quello di lore praticamente in diretta, poi quello di mirta versione blog, e ora il tuo...che dire!a legger tanti bilanci ognuno si fa ogni volta più o meno pure il suo...ogni anno ha in sè la sorpresa sia di quel che ci capiterà, delle persone che incontreremo, ma pure del te stesso che scoprirai giorno per giorno, e che un anno dopo sarà un po' diverso, con un certo qualcosa in più...
sono felice di tutte le persone che ti fanno sentire bene e con cui cresci ogni giorno.
io ti abbraccio forte,e continuo a cercare la mia canzone...aaaaaaaaaaaaaaaaa!!(sempre sperando che non spunti fuori la blatta spazzina!hihi)
ti voglio bene forte!
mery

Anonimo ha detto...

Incгeaѕingly ρeoplе arе aԁоpting this
аρproаch which thеy're acquiring extremely straightforward to practice.

Look at my web site flex belt reviews
my page > http://hoticle.com/The-Health-Care-Side-Of-The-Flex-Belt.htm

Anonimo ha detto...

Not just that, уou cаn inԁulge in
further woгkѕ although wearing this.

Rеview my web sitе flex belt review