domenica 2 dicembre 2007

quando viene dicembre

Nel cartone di Anastasia c'è questa bella canzone, dove c'è lei che sente come se rivivesse i fasti del passato solamente entrando in una stanza, e balla con i fantasmi dei suoi avi... Quando viene dicembre... Ho sperato con tutta me stessa che questo mese non arrivasse, e invece, eccolo lì, puntuale, giorno dopo giorno, il tempo fa esattamente il suo corso, come sempre... Ed è davvero arrivato Dicembre, e io da stasera ho un voltastomaco allucinante, mi si è chiuso lo stomaco, e le cose non vanno giù su... Passerà, spero... Anche perché è inevitabile, giorno dopo giorno le cose prendono il loro corso, ci si affeziona, i rapporti cambiano, e non è detto che non cambino addirittura in meglio! Certo, è un periodo in cui sto trascurando moltissime cose, moltissime persone, ma per una volta mi va bene, perché non esiste un "per sempre", esiste l'ora, esiste l'oggi, e come decidi di vivere quest'oggi che fa la differenza.
Bologna è bellissima, piena di luci, non vedo l'ora che sia domani pomeriggio per vedere la fiera di santa Lucia, girare per il centro prima di Natale, forse ci sono poche cose che hanno lo stesso fascino... Come andare a caccia di panorami, su al Rizzoli, alla chiesa di San Giovanni in Monte, oppure all'Osservanza, o ancora meglio a scendere da San Luca... Mi piace la mi città, da sempre, e ultimamente sempre di più. Questa sera mentre venivo a lavorare ho incontrato una ragazza che mi ha messo un bel po' d'ansia... ha già fatto l'albero di Natale e già impacchettato i regali, io buona grazia se ho una vaga idea di quello che prenderemo alla family! Che ansia... Però se fosse già passato si salterebbe tutto quello che è bello nell preparazione, il pensare alle persone, che è la cosa fondamentale per il Natale... E tra poco compie pure gli anni chicchi... Tanti auguri tesoro, tu lo sai che mi manchi come l'aria!
Buona notte ai sognatori, e buona vita, a tutti, come diceva Eros... Uno degli auguri più belli che si possa fare!

1 commento:

mery ha detto...

io son contraria ai regali di natale....vedi mettono ansia!!mica servono!!!la caccia di oggi è andata a meraviglia, son tornata carica come una molla e neppure troppo stanca...mammamia e chi se lo aspettava!
coraggio dada, pure dicembre passerà, ma tu cerca di 'succhiare' il buono e gettare via la buccia che proprio non va giù...togli i semini, togli la buccia, e l'acino è buono!
ti voglio bene forte..per quanto poco possa contare, sai che se vuoi ci sono!
un abbraccio grosso
mery