venerdì 21 dicembre 2007

e vissero per sempre tutti felici e contenti

Ieri sera al cinema una bella favola, "Come d'incanto", e si trona a sognare... Sognare che è possibile, che il bacio del vero amore è la cosa più potente che salva, che basta cantare e tutto va a posto, che noi siamo fatti male, perchè non siamo capaci di dire le cose come stanno, di dire alle persone quanto sono importanti per noi, e allora tutto si complica... Paura di ammettere che scivoliamo perchè sappiamo che c'è qualcuno che ci salva sempre prendendoci in braccio, paura di ammettere che si conosce qualcuno e si resta incantati talmente tanto che incoscientemente vorresti viverci tutta la vita senza conoscerlo... Si può diventare più esigenti e pretendere "appuntamenti" per conoscersi, ma è l'incanto quello che resta... Forse il principe non sarà sempre lo stesso, la realtà in un certo senso cambia la prospettiva delle cose, ma non la capacità di incantare...
Ecco, forse mi fanno male queste cose, ma credo che una prospettiva di vita più positiva potrebbe veramente cambiare il modo di vedere il giorno dopo giorno... Insomma, andatelo a vedere, e fatevi una risata alla salute di chi ancora alle fiabe ci crede!
Buona giornata

1 commento:

mery ha detto...

beh lo sai che i lieti fini se non ci son nella realtà io me li creo nei sogni che son cmq piuttosto reali!;)!stamattina non mi son svegliata con la sveglia, fortuna che c'era mami che se n'è accorta e papino che m'ha accompagnata...che disastro che sono!!!coraggio, magari non tutti i sogni si realizzano, ma se non ci si crede almeno un po' è difficile che se ne realizzi anche solo uno!io oggi ho un nanerottolo da badare, un misto tra l'ottavo nano (intersezione tra ridolo e gnololo), cappuccetto rosso (perchè il cappucccio ce l'ha ma è blu!) e il principe azzurro...vedi l'occhio da fiaba che mi travia!;)
ti abbraccio forte, ora vado a cucinare
a prestoooooooooooooooo!!
mery