domenica 9 dicembre 2007

niente paura...

Nuovamente la tecnologia mi si rivolta contro, quando avevo scritto qualcosa di bello! Dicevo, questa è la canzone che mi perseguita da giorni, che mi sveglia alla mattina prima ancora della sveglia del cellulare, che sento a lavoro quando accendo la radio, tutto intorno mi dice niente paura...Perchè la vita alla fine va come vuole, non è possibilie rifiutarsi di esserci, di volere bene, di affezionarsi, di conoscere, e forse è questo l'unico modo in cui vale la pena di essere e di esistere...Niente paura, quindi... Sorella Provvidenza ci accompagna in ogni nostro passo, e il grande coraggioso è colui che decide di vivere il giorno dopo giorno, magari non sotto i riflettori, ma con la coscienza e il coraggio di dire costantemente il proprio Sì alle occasioni che vengono donate...Basta fuggire, quindi... In ognuno di noi c'è l'energia e la capacità per essere persone vere e autentiche, senza fare nulla di straordinario, semplicemente scegliendo di essere e di vivere come sè stessi, senza copiare nessuno, senza avere paura del giudizio altrui, senza scappare dalle proprie scelte e responsabilità... La Provvidenza mettes ul nostro cammino persone e situazioni che spesso cambiano i nostri punti di vista... NIENTE PAURA... fa parte della vita, che è una meraviglia poter vivere!

Buona domenica

2 commenti:

mery ha detto...

hmm il vento cambia le cose e per me è forte...c'è chi crede che sia leggerezza ma per me non è così...ho un groppo in gola ma penso di non essermi mai comportata così serenamente, di mostrarmi così forte...ho le spalle grosse, me lo sto ripetendo spesso...ma che difficile essere roccia! non mi piace proprio, ma mi sto creando le mie difese. che difficile!ma cerco di preservarmi dalle ferite, di crearmi il callo..paure non ne avrei troppe, ma...c'è chi ha paura del vento, della sua irrazionalità. e io che ho le spalle grosse ma che resto curiosa cerco di rispettare le differenze. ed è fatica!un misto di stima e punti interrogativi. e questo groppo che per quanto non si veda rimane...ti voglio bene forte!e grazie della canzone...un abbraccio

deadoxygen ha detto...

portatrice sana di gioia. un bacio