mercoledì 2 gennaio 2008

Anno nuovo...

Buon Anno a tutti... E' iniziato il 2008, anno tutto tondo, anno di sorprese, di novità, e forse anche di delusioni, perchè è nella natura delle cose, per ogni salita c'è anche una discesa, sempre... Ma il tutto sta nell'affrontare con la stessa gioia e positività la salita e la discesa, certi che tutto questo serve per arrivare alla meta, e arrivare alla meta serve poi per ripartire di nuovo, come in route... Si riposano le membra stanche e poi via di nuovo... E poi ci si chiede come mai gli scout sono così formativi... Per forza, ti ripropongono costantemente metafore di vita, è naturale che chi le riesce a leggere e percepire abbia una energia nuova!
All'inizio dell'anno c'è sempre un poco di nostalgia e un po' di inquietudine, ma l'importante è non perdere di vista la meta, l'obiettivo principale, e consegnare tutto nelle mani di chi riesce a guardare un poco più in là... Ieri sera a Messa ma un poco anche ieri mattina in strada ecco arrivare la risposta al non chiaro, e nel sorriso della madonnina del suffragio dire nuovamente Sì, con serenità, con coraggio, con voglia di esserci, e riscoprirsi già all'inizio dell'anno nuovo a ringraziare, senza tanti perchè, senza troppa paura, ma con una grande fiducia nella vecchia amica Provvidenza, compagna di viaggi, di scelte...
E concludere la serata con una nuova pace nel cuore, vicina a Rossana e vicina a Bonzi, incredibile come ci si cerca a vicenda nei momenti in cui si ha bisogno di una spalla, di ascolto, di sentirsi a casa... Sono veramente i miei tesori più cari... E in ultimissima serata il saluto di Fra... Che meraviglia!
Buon anno a tutti, come dico sempre io il tempo, a suo tempo, sistema sempre tutte le cose!

Nessun commento: