venerdì 1 febbraio 2008

Africa

Tra qualche ora parto per l'Africa, e questa volta è veramente difficile... Eppure lo so che lo devo fare, eppure so che è la cosa giusta, so con certezza che non saranno certamente due settimane a cambiare radicalmente le cose, ma... Ma il cuore è pesante, so quello che lascio, più o meno so quello che trovo, bisogna che impari a fidarmi, fidarmi di Chi questo l'ha visto e l'ha voluto, esattamente così, forse per aiutarmi a capire nuovamente le cose realmente importanti, forse per aiutarmi a capire dentro di me cosa voglio e come voglio andare avanti... E torna alla mente la lettera di Cico della partenza... Come allora, anche oggi la situazione è molto simile, anche se completamente diversa... "cara Sara, questa è l'Avventura, e tu che sei in Reparto... Quando arriva guardala in faccia, fai un bel sospiro, recupera le forze e vai"... Non mi spaventa il viaggio, partire sola è una delle cose che più aiuta a fare chiarezza, e ho tanto tempo per me, tempo che forse via non avrò, tempo per riportare alla mente i volti delle persone a cui voglio un mondo di bene, e anche se un poco lontane so che mi saranno vicine ogni giorno, esattamente come qui...
Non ho paura del mal d'Africa, ci sono già passata, e la mia scelta l'ho già fatta, ecco, forse è questa mia decisione, questo mio essere sempre così sicura che le cose a volte vanno come non ci si aspetta del tutto, ma ecco di nuovo il mio Sì, chiaro e sincero, anche se faticoso... Via di nuovo per questo viaggio, per questa "route" molto personale, momento per me, e voi tutti aspettatemi, perchè il mio cuore è qui con voi...

Nessun commento: