martedì 19 febbraio 2008

andare, partire, tornare...

Credo che fosse una canzone di Nek degli esordi, che recitava più o meno così... Dall'alto della mia grande cultura musicale, soprattutto di qualità... Comunque sia sono tornata, fatica, anche nel ritorno... Tanta la nostalgia di Lucia, anche se, quando si vuole bene a una persona e si sa quale è il posto in cui si sente a casa, allora si accetta anche la distanza, perchè si sa quale è il suo ambiente, quello in cui si realizza, quello in cui può veramente essere felice. Sono stati giorni difficili, di discussioni, di preoccupazioni, sempre con il cuore a casa, e nonostante tutto è stata una bella esperienza, tanti i volti che mi porto a casa, tante le persone che porto nel cuore, bella la condivisione, l'aver veramente preso parte, l'essermi riscoperta sorella di Lucia, avere sentito forte e vicino il suo bene, e continuare a sentirlo forte adesso, nonostante le tante difficoltà. Vale la pena, anche in questo. Nessuno poteva sostituirmi in questo viaggio, anche se ho passato dei momenti in cui mi sentivo fuori posto e avrei voluto essere altrove, ma fa parte del crescere anche rendersi conto che le scelte non sono mai facili, e comportano prima di tutto un grande cambiamento dentro di noi. Sì, anche adesso mi sento un bel po' devastata, ma essere devastati forse è l'unico modo per potersi ricostruire... Grazie a chi mi accompagna sempre, a chi con il suo affetto e il suo bene mi rende capace di affrontare quasi tutto...

1 commento:

mery ha detto...

ti voglio bene forte!!!e sai che ci sono...
un abbraccio grosso grosso
mery