sabato 17 novembre 2007

incontri, scontri, ricontri...

è vero, ci sono persone che ti cambiano la vita... Non sai perché le hai incontrate lungo la strada, ma fanno la differenza, e restano nel cuore, o comunque restano come fondamentali nella tua vita. Ci sono amiche con cui cresci che a un certo punto non ti seguono più, e non capiscono perché sei così cambiata, e si chiedono chi hanno conosciuto, come hanno fatto non capire chi sei veramente, e altre che invece sanno che nella via semplicemente si cambia o semplicemente si cresce, che si prendono strade diverse, ma non per questo l'affetto viene meno, perché il nucleo, quello che è nel profondo la persona, quello resta... Ed è bellissimo ritrovarsi sul divano dopo un po' che non ci si vede e ritrovarsi a raccontarsi le news, news di una vita che a poco a poco cambia, perché si colora di altri volti, di altri incontri, ma c'è sempre qualcosa, c'è questo affetto che non viene meno, che cresce, e cambia. Grazie Francesca per ieri sera... è stato un gran bell'incontro, e non vedo l'ora che vieni ad abitare qui... Forse non ci vedremo molto assiduamente, ma sapere che sei qui vicino è una cosa meravigliosa! Perché non servono grandi cose per stare bene, non si ha bisogno di grandi segni o enormi regali o dimostrazioni di affetto, ci si vuole bene, per davvero, e questo basta!


In bocca al lupo sorellina, la strada è lunga e tortuosa quando si prendono decisioni importanti, ma a poco a poco, man mano che si percorre la via, ci si rende conto che è tutto molto meno complicato, perché la vita è così... Quando si deve intraprendere la scalata di una montagna non sai mai cosa ci si può aspettare, se sentieri impraticabili, fiumi da guadare, precipizi... Invece lungo la strada ci si rende conto che la regola è sempre la stessa... per ogni salita c'è sempre una discesa, e comunque il paesaggio ne vale sempre la pena, anche con la pioggia, la nebbia, la neve che si infila dentro la sciarpa e nei calzini, ghiacciandoti i piedi...


Buona strada sorellina... Io sono con te, un passo più avanti o più indietro, ma ti tengo sott'occhio, sempre a portata di voce, per sostenerti nel momento del bisogno!
Ti voglio tanto bene

Nessun commento: