domenica 25 novembre 2007

è domenica mattina

e c'è un gran silenzio in giro... Una delle mattine più belle e più tranquille della settimana, non c'è niente di più bello che smontare da notte la domenica mattina, senza un cane per strada, le vie bagnate dalla pioggia di ieri, gli alberi intorno con i bellissimi vestiti autunnali che lasciano le foglie colorate per terra, e stare alla finestra a godersi il silenzio e la pace...

C'è sempre l'alberello mozzato di fronte alla finestra su cui di solito sta il merlo solitario o la gazza a caccia di qualcosa di interessante, e tutta la città ancora assonnata, come i pazienti al giro delle sei... Bello poter dare il primo buon giorno, la prima "buona domenica", buona giornata, ci vediamo presto, prossimamente nei prossimi giorni... A volte mi chiedo se sono normale, ma lavorare il weekend sarà anche da pazzi, ma a me piace!

E venire a casa, con la musica scelta da fra da lontano, sapere di avere tante cose da fare e allo stesso tempo potersi permettere ritmi abbastanza umani, in un periodo in cui dormire è difficile, in cui sono tanti i pensieri e i volti che affollano la mente, e pronti a ripartire, di nuovo stasera, con un'altra notte... e sentirsi nonostante tutto abbastanza a posto!

Sì, forse non sono molto normale, ma sono felice!

Buona domenica a tutti, anche se non sarà particolarmente di sole, anche se c'è una umidità che ammazza, che entra nelle ossa, ma l'importante è saper cogliere il bello e il sereno anche in questo, anche nel vedere le nuvole che si aprono, nello scorgere un piccolo spiraglio di azzurro, e credere che è possibile, che a volte i sogni possono avverarsi, o che il destino-provvidenza ci mette spesso una buona mano, e allora anche la vita che non capiamo mai fino in fondo vista un poco più distante acquista più senso, e avere il coraggio di dire il proprio sì, anche se non è tutto chiaro e nitido, anche se il futuro prossimo e più lontano ha più incognite che certezze...

Ieri è arrivato il passaporto, si parte sul serio... Tutto questo nonostante la voglia di partire sia tanta mi mette un poco d'ansia, ma a poco a poco tutto si sistema, o almeno prende la sua via!

2 commenti:

mery ha detto...

tesoro....buona domenica pure a te...eccoci qui, è arrivato pure il sole!!!è bello essere felici, nonostante i pensieri e la stanchezza....ti voglio bene, e son felice con te.
un abbraccio forte
mery

ps: complimenti a fra per il cd!!!!!!!!^^

deadoxygen ha detto...

la mia domenica e' finita...non riesco a pensare a nulla, ho una schifosa e stramaledettissima voglia di abbracciarti.