giovedì 27 settembre 2007

RiTornata

Ebbene sì, anche questa volta le vacanze sono nuovamente finite... tanti i pensieri per la testa, tanti i libri letti, tanti gli spunti nuovi, tante le chiacchiere... Il profumo e il canto del mare di gallipoli, alla mattina fresca e alla sera al tramonto, quando era lì solo per noi, il caos di Gallipoli City e il suo traffico concitato, con le persone che si salutano a suon di clacson, e le nonne che iniziano a cucinare alle nove di mattina, la signora del piano di sotto che tenta di intavolare discussioni, e io che provo di capire, dall'alto del mio dono per le lingue, ma non è difficile se si prova aad andare al di là delle parole o del dialetto a volte forse incomprensibile...

E il totale relax, nelle relazioni, nei ritmi di vita, e questo mare, così bello che strega, e capisci forse perchè tante persone non se ne vanno e restano, oltre la fatica...

Domani parte Monica per l'Africa, ho deicso, a Febbraio vado anche io, e la prospettiva di avere altri viaggi in testa fa passare la malinconia che va di pari passo con ogni ritorno, sempre pieno di cose da fare, persone da vedere, ma con uno spirito decisamente cambiato, almeno per un poco... e sembra strano non condividere questo momento positivo... o forse è solo per fare vedere che bel colore ho preso sù... comunque... Presto sarà il momento per tutti quelli che ci stanno... un bacio, e notte

1 commento:

mery ha detto...

aspettavo il tuo post!!!mi sei mancata tanto, ma me ne sono accorta bene al tuo ritorno...che scemetta che sono!coraggio, il prossimo viaggio è vicino!(anche per me!hihi)
ti voglio bene forte
e sono contenta che tu ci sia!
e che tu parta!
un abbraccio forte
mery