venerdì 7 settembre 2007

nella notte...


A volte capita che si è risvegliati d'assalto, in una serata quasi perfetta dalla tranquillità che ti circonda, da una telefonata o un sms che ti fa ripiombare drasticamente nella realtà... e capita che non si ha volgia di prendere quella realtà in mano e fare qualcosa, questa volta no...

Ovviamente mi sento una merda...

Perchè purtroppo mi rendo conto di non poter fare nulla, di non essere capace di fare respirare serenità alle persone senza perderne un po' io, e mi rendo conto che a volte sono stanca, e vorrei che le persone attorno a me lo capissero e accettassero senza chidere nulla di più, come un qualcosa che fa parte di me... Invece credo che non sia per molti così... E mi dispiace, perchè a suo tempo sono state proprio queste persone a dirmi continuamente di diventare grande, di cercare la mia pace, di trovare persone diverse, e ora che lo sto facendo... Insomma, mi sento molto egoista, e mi dispiace, perchè non vorrei più sentirmi così... E anche se una sera ho piacere di stare sdraiata sul divano a vedere il film di Lupin vorrei potermelo permettere senza attanaglianti sensi di colpa... così come vorrei poter godere la vicinanza di persone a cui voglio bene nel breve tempo che so hanno a disposizione, lasciando in sospeso chi invece è a casa per più tempo... Niente, per quanto me la racconti non riesco a togliermi dalla testa la vocina che mi dice che volendo riuscirei a incastrare tutto quanto, che dovrei stare vicino a chi non sta bene, e tentare di capire il perchè... ma ci sono giorni in cui sono pigra anche io, e non ne ho voglia...

Ieri è tornato Fra, nuovamente in partenza, ma è bello vedersi, è bello starci insieme anche solo cinque minuti, è bello, punto!

Spero con tutto il cuore di trovare le energie e le parole giuste per "Non scomparire" in un certo senso, per esserci, e non solo fisicamente, ma con il cuore e il cervello... Forse nel tempo le persone le ho viziate, senza capire o considerare quale deve essere il vero centro del mio mondo e dei miei pensieri... chissà...

1 commento:

mery ha detto...

dada cara...chi non capisce capirà.
purtroppo molti dei rapporti che si creano sono sbilanciati. e quando uno trova un certo equilibrio, questo si sente ancora di più...
non ti sentire neanche lontanamente in colpa...ti dico quello che dici sempre tu a me, la vita è fatta di scelte, non ce n'è una goiusta o sbagliata, c'è quello che è giusto per te in quel momento...io mi fido di te...e ti voglio bene!!perchè sei il frutto delle tue scelte...
ti abbraccio forte
mery