lunedì 13 agosto 2007

partenze

sono in giro dalle cinque e venti di stamattina, io e la mery siamo venute via dall'aeroporto alle sette e mezza, dopo che abbiamo salutato ben tre gruppi in partenza... che ridere!



i primi mamma e papà: due macchiette in partenza per l'Egitto, la loro seconda luna di miele, come mi diverto a dire! la mamma che era sul piede di guerra e voleva scavalcare le persone in fila, perché, sapete com'è, la mattina alle cinque e mezza in aeroporto a Bologna sembra la fiera del rincoglionito... anche se, a dirla tutta, sembra incredibile che ci sia tanta gente in partenza lo stesso giorno... persino il farmacista del pilastro! insomma, erano ancora in fila al check in che già avevano aperto l'imbarco! mammina estremamente rilassata, papà forse un po' più stanco... mi chiedo sempre come faccia papà a girare con tante cose, e dire che è forse tra di noi quello che ha viaggiato di più, ma la sua "uniforme" da viaggio è sempre complicata! andati lisci, speriamo che riescano a incrociare lo zio tarcisio prima di salire sull'altro aereo per il Cairo, soprattutto, speriamo che arrivino le valigie!



Partiti mamma e papà io e la mery siamo rimaste in aeroporto, colazione e giro in libreria, e uscendo dalla libreria abbiamo visto al Federica e Nadia, in partenza per tenerife! speravo con tutto il cuore di riuscire a salutarle, e sono stata felicissima di incrociarle! la gigia era agitatissima, comunque sempre bella come il sole... buone vacanze anche a loro...



e in ultima, risaliamo su e troviamo i ragazzi del clan in partenza per Palermo... piccolini! mi fanno un po' invidia, Palermo è bellissima, e deve essere meravigliosa vissuta come route, anche se buona parte delle cose che hanno preparato probabilmente salterà! comunque... belli, carichi, ed Enzo e DonC mi fanno sempre troppo ridere... salutino a Silvia e poi di nuovo a casa! mi sembra di frullare da un sacco di ore, come se fosse già pomeriggio!



vabbè, buon viaggio a chi viene e chi va... un viaggio è sempre una buona idea, prendere, andare, un po' alla ventura o totalmente programmato... è un andare incontro a novità, persone da conoscere, vite da condividere... buon viaggio, quindi...

1 commento:

mery ha detto...

jejeje!!io ho preso yogurt, caffè, bagno...e ripartita!!arrivata pure in orario a lavoro...e si riparte!
grazie per stamattina!
un abbraccio forte
e buona giornata
mery