lunedì 6 agosto 2007

la punto birichina

ho una macchina che ha vita propria... decide, suona, brontola, e, sostanzialmente, fa quel cavolo che le pare, sempre... e quando si arrabbia fa i dispetti... si vede che l'altro giorno fantasticavo troppo su me sopra una grande jeep (come in "se fossi figo"!) e lei se l'è presa, da brava donna, con memoria di elefante, o con sindrome premestruale, l'effetto è identico... così la mia batteria, che avrà si e no tre anni a dir molto, ha pensato bene di cedere e di "ossidarsi" in chissà quale misteriosa parte interna, e così... partiva solo se aiutata dai cavi e da una qualche macchina con un grande spirito di servizio... tra l'altro ieri sera a castel san pietro ha fatto anche la bella gnocca, scaricando il suo nervoso anche sulla fiesta di Davide, è partita solo quando Davide era in collegamento con suo padre, mentre lui mi guardava stupito, tentando di capire come mai e dove nascondo la mia parte maschile che esce così nei momenti di grande necessità... io che non capisco nulla di elettronica, ma che a furia di tentativi ed errori, o forse, a furia di testardaggine, qualche volta ci riesco!

ieri è stata una giornata molto particolare, lavoro la mattina e poi via a prendere la mery alle vdb... al solito ogni fine campo ha i suoi problemi, che coincidono con la ulizia e la sistemazione della casa, Davide è stato meraviglioso, alcuni dei miei ragazzi si ricordavano anche di lui, ma è stato troppo divertente, credo che non si farà incastrare mai più senza sapere fino in fondo cosa si fa, dove come e quando! la mery era a pezzi, ma alla fine siamo riusciti a portarla a casa, e poi via di nuovo, a chiacchierare, di cose che fanno bene, che fanno pensare, credo che passare tempo con alcune persone sia sempre una enorme ricchezza, e non è revival o altro, è che non tutte le persone sono uguali, e qualcuna di queste è speciale a prescindere, e passarci del tempo fa ringraziare il cielo che esistono delle giornate così!

tornata a casa papà ha fatto la diagnosi e siamo passati da pietro, stabilito che era necessaria una nuova batteria, così stamattina i due amichetti sono fuggiti, colpito e acquistato la famosa batteria, ora la bella figheira è a posto, speriamo per un pò!

oggi è l'anniversario di mamma e papà... è da quando sono sveglia che lambicco sui fornelli! però è bello, fa parte della festa... domani o stanotte la cronaca di oggi... speriamo vada tutto bene!

e buona giornata a tutti!

1 commento:

mery ha detto...

ciaoc dada cara!!vedo che ti diverti col blog! ieri nanna alle 10, stamattina sveglia alle 7 con quella cocciuta di mamma che mi ha volutyo fare compagnia...sono ancora un po' a pezzi ma felice....qui si è già iniziato a lavorare, sembra che stasera riesca ad esser libera per le 17.15 e quindi magari a casa per le 6, magari tra un po' ti chiamo...
che sonno però!!!!!!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE PER IERI....ti voglio bene forte!!
ps. oggi c'è quasi aria di compleanno in casa...che dolcini che sono quelle due teppe!;)