domenica 7 dicembre 2008

Lubin

è la mia bambina... Cioè, non proprio, ma in un certo senso sì... Un'emozione più unica che rara, un carico di tante cose tutte assieme, e poi... è lei, la mia nipotina, l'ultima stronzetta De Franceschi di una tribù tutta di donne, ma sarà lei, forse, a fare la differenza... Troppo bello, avccompagnare mia sorella in questi giorni, vedere la forza e il coraggio con cui una vita viene al mondo, senza fare troppo rumore, e allo stesso tempo con una determinazione che fa pensare... E io l'ho vista nascere, sono stata con Lucia nel momento forse più importante per una donna, ed è un regalo veramente unico, ineguagliabile. Vedere quella testina che viene fuori, vedere il braccino che si srotola, vedere il primo bagno, e prenderla in braccio, vederla in faccia, così piccolina, così bella, così... Credo di aver pianto come una stupida, maa non avrei potuto essere in nessun altro posto se non lì, e sono infinitamente grata a Lucia per questi doni, perchè non c'è nulla di più bello... Dicono che tutti abbiamo perso la testa, da mio padre, alle mie sorelle... ma soprattutto ora è a casa, con la sua mamma, e presto arriverà anche il papà, ed essere testimone di questa famiglia che muove i suoi primi passi sotto il mio stesso tetto... un ennesimo dono... la mia bambina... la mia nipotina...

e tutto il resto, le persone che ora mi sono vicine, e che condividono questa immensa gioia con me. Tante zie, tanti zii, tante nonne... Grazie, grazie per questo dono che è la vita, c'è forse qualcosa di più bello? Certo, viverla. E come le fatine della bella addormentata nel bosco spero con tutto il cuore che questa meravigliosa creatura abiia quanto c'è di più bello al mondo, e già un poco ci siamo... l'affetto di tante persone che ci sono e ci vogliono essere, l'amore di mamma e papà, una famiglia finalmente riunita, e tante persone che si sentono famiglia e casa con noi. La mia casa non è mai stata così bella come ora!

1 commento:

mery ha detto...

è proprio vero...si respira aria buona, e allora è forse proprio questo il natale, il natale come piace a me...