lunedì 19 gennaio 2009

Astra

Questa notte Annalisa, sperando che preparassi il fantomatico cous cous che le prometto dall'inizio del mese, aveva portato, per ricompensa, il giornale dell'oroscopo 2009, tal "astra", con il quale devo complimentarmi... Direi che ci riconosciamo abbastanza!
Serata un poco strana, all'insegna dei chiarimenti e dei fraintendimenti, ma comunque con l'intento di capirsi e di parlare la stessa lingua... Forse per la prima volta ho la lucidità nell'affrontare un problema ma facendo sentire anche quello che penso io, forse sbagliato, forse di parte, ma comunque è un'altra visuale del pensiero. Ed è bello, molto bello, sentirsi stimolati anche in questo, nel capirsi, nello sviscerare, nel cercare di aiutare l'altro ad andare oltre e non vivere dei fantasmi del passato... forse dovrei passare da Angela a prendere un po' di incenso scaccia fantasmi, come dice Davide!
Ancora si ripropone questa fatica di comprendersi, eppure anche per me questa volta è diverso, questa volta vale la pena che Sara venga fuori per quella che è, perché dall'altra parte non c'è una persona qualsiasi, ma qualcuno su cui vale la pena spendere, credere, coltivare, costruire. E' proprio vero, le cose ti cambiano sotto gli occhi che nemmeno te ne accorgi... Se mi guardo indietro è tanta la strada fatta, ma davvero tanta, per la ricerca dell'autonomia, per la conquista del proprio spazio, per tante cose, eppure è vero, per chi non mi conosce forse tutto questo è difficile da vedere, da comprendere, da accogliere. Ma oggi sono così, e il domani porta con se tante sorprese e possibilità. Probabilmente sotto certi aspetti sarò sempre un disastro, ma adesso c'è qualcuno vicino che mi aiuta a cogliere e a ricercare quei particolari a cui non avrei mai dato peso, ma è bello, perché si cresce assieme. Come dice la rossi... questo è il momento per gettare le basi, spero solo che chi mi è vicino abbia la pazienza di accompagnarmi, passo dopo passo! Ti voglio tanto tanto bene, di più!

1 commento:

mery ha detto...

tesoro, la vita ci si schiude davanti giorno per giorno, ed è bello vederti sbocciare come stai facendo ora...perchè è proprio queso, stai venendo fuori tu per quella che sei, tu che ho visto spesso glissare per mitigare, lasciar passare la propria opinione...ed è bello sentire finalmente la tua voce, vedere che hai il coraggio di tirarla fuori, perchè sai che ne vale la pena..
non ho aspettative su di te, ti voglio solo un sacco bene e son felice perchè ho aspettato tanto questo momento...per te...perchè è bello che pure gli altri vedano il fiore che sei, perchè è bello che hai deciso di aprire i petali e venir fuori..
ti voglio bene
t son vicina!
mery