giovedì 23 ottobre 2008

felicitàààààààà

Sono assente dal web, perdono! Ma è un momento in cui sono successe molte cose, e non si può che essere felici, non si può che essere grati a questo qualcuno lassù che con il tempo sistema tutte le cose, dà loro un senso, le rende sopportabili, affrontabili, amabili. Non tutto è rosa, ma bisogna iniziare a vedere le cose in questa maniera diversa, deve essere così, e quando si inizia ci si rende conto che tutto quanto prende una piega migliore, che le cose buone arrivano, se solo si ha il coraggio di volerlo nel profondo di noi stessi. Ricomincio a studiare, e questo mi sconcerta non poco, ma questo giro lo faccio per me, per mettermi alla prova, a vedere se ne sono ancora capace. Ogni giorno che passa ringrazio il cielo per le persone che ho il dono di avere accanto, per quelle che una mano molto esperta mi mette sul cammino, per quelle che mi restituisce in una veste nuova e più serena, e ringrazio per il dono della vita... Vedere la panciotta di Lucia che cresce, vedere come la vita va, sul serio, perché ha fermamente deciso di esistere... Certo, fa male vedere Lucia forse un poco triste, ma in un certo senso torna alla mente la grazia sacramentale che diceva papà, quell'essere e diventare un cuor solo e anima sola, che ti manca l'aria quando ne senti la mancanza... Binda è ripartito, forse è un po' faticoso, ma non rifiuta anche questo aspetto, fa parte del gioco, e io guardo mia sorella e mi commuove essere testimone di tutto questo, e allo stesso tempo lo vivo in punta di piedi, come se a volte rischiassi di essere di troppo... Ma poi colgo la bellezza delle piccolissime cose, una colazione, una cena a base di zuppa e radicchio, guardare affari tuoi e provare di vedere un film senza addormentarsi, cogliere quanto è bello aprire la casa a chi riesce ad esserne parte integrante, ed è bello, niente di più!

1 commento:

mery ha detto...

^^anche se il cellulare cade nella zuppa...i cellulari delle sorelle defra sembra abbiano una propensione per i tuffi in liquidi...colorati e ricchi hihi
beh son contenta anch'io...davvero!
un abbraccio forte forte
è bello saperti felice!!^^